Cara Malu' ci manchi molto , ci hai accompagnato per più di 13 anni nelle nostre vite e stai lasciando un vuoto.
Nel lontano 2010 siamo venuti a prenderti in un paesello nella provincia di Modena, ricordo come se fosse ieri la nostra partenza, mia e di Mariangela ( la tua vera mamma ). Partimmo di sera, ti prendemmo da un giovane allevatore che ti aveva svezzato e tornammo a casa la sera stessa a tarda notte.
Da allora abbiamo cercato di non lasciarti mai sola, ti portavamo al ristorante,
al mare,
ma anche in montagna,
nei centri commerciali, in passeggiata nei prati
e non avevi paura di niente, neanche dei cinghiali
o capre !
Pure al nostro matrimonio ti sei intrufolata
insomma, se avessimo potuto ti avremmo portato anche al cinema.
Hai avuto qualche incidente, ti avevano morsicato ben due volte altri cani, purtroppo randagi, il peggio è stato al mare, per poco non ti forava l’occhio, con le sue fauci ti aveva preso la testa
ma sei sempre stata in salute, e ti riprendevi sempre (fino agli ultimi mesi) .
Eri comunque delicata, sempre qualche allergia che ti faceva grattare, scoprimmo che ti faceva male il pollame e dopo averti messa a dieta eri anche li migliorata ed in forma.
Il mare NON era la tua passione, nuotavi malvolentieri
in montagna stavi sicuramente meglio, pure la neve ti piaceva,
era il caldo che pativi , non che avessi un grande pelo, era doppio, bello, bianco e lucente e per questo ti tosavamo come una principessa
Poi un giorno arrivò la sorellina Maggie, una bellissima coniglietta, quanto hai corso con lei nel prato ,
e quante dormite ..
pure merenda insieme !
Anche lei ci ha abbandonato troppo presto, in questa pagina web la sua storia in sua memoria.
E poi è arrivata la peste di casa: Michael. Che dire, secondo me eri un po’ gelosa ma poi hai capito che era il tuo fratellino minore e vi facevate le coccole al mattino,
ti tirava la palla, ti portava a spasso..
ma lui, da piccola peste ogni tanto, diciamolo, ti dava fastidio e l’hai pinzato qualche volta mah non gli hai mai fatto male da brava cagnolina, dovevi far capire chi comandava. Poi, forse a causa della malattia degli ultimi mesi, il tuo inconscio ha tirato fuori quel piccolo rancore ed hai cercato di morsicargli i piedi volutamente, c’è stato qualche episodio che cercavi proprio di prendergli i piedi, ma sicuramente se fossi stata in te non l’avresti fatto con cattiveria. Michael ogni tanto ti pensa e ti ricorda, gli sei venuta in mente per le formichine che arrivavano attratte dal tuo cibo o quando giochiamo in giardino pensa che sei li con noi anche tu a tirar la palla. Penso che avete passato dei bei momenti e sarai sempre nei suoi ricordi.
Infine è arrivato quel brutto male, scoperto dopo che da qualche settimana ogni volta che ti prendevo in braccio (non salivi più tanto le scale, pensavo per l’età o per il fastidio di quel male) mi tossivi stranamente, come se ogni volta che ti toccavo il petto ti desse fastidio. Fine gennaio la lastra fu chiara, avevi una massa nei polmoni di qualche centimetro che poteva solo andare a crescere, fu l’inizio della fine.
Vogliamo ricordarti per le gioie che ci hai dato, eri affettuosa e ti piaceva farti fare le grattine
oltre che a riempirci a tuo modo di tanti baci
Vogliamo immaginarti che corri ancora felice e spensierata, o felice come quando ti rosicchiavi qualche ossicina. Ciao Malu' ( nome della coppa di gelato bianca come te ) !